Ecommerce
Con il modulo ecommerce puoi vendere online i tuoi prodotti.
Clicca il pulsante CMS
nel menù di sinistra del sito web per accedere alla gestione dei prodotti ed alle opzioni dell'Ecommerce.
Opzioni Ecommerce
Vai al pulsante ECOMMERCE, nella barra di navigazione del CMS, e clicca il pulsante OPZIONI.
Gestione prodotti
Nel menù di navigazione del CMS, alla voce Moduli, clicca il pulsante PRODOTTI,
Gestione utenti
Nel menù di navigazione del CMS, alla voce Ecommerce, clicca il pulsante UTENTI.
Ordini
Nel menù di navigazione clicca il pulsante ORDINI per visualizzaregli ordini ricevuti dal sito web.
Magazzino
Nel menù di navigazione clicca il pulsante MAGAZZINO
Spese di spedizione
Nel menù di navigazione clicca il pulsante SPESE DI SPEDIZIONE
Modalità di pagamento
Nel menù di navigazione clicca il pulsante MODALITA' DI PAGAMENTO
Coupon Sconto
Nel menù di navigazione clicca il pulsante COUPON SCONTO
Modifica le impostazioni dell’ecommerce in base le tue esigenze:
- Soglia minimo ordine
- Tipologia di visualizzazione
- Impostazioni di registrazione utente
- Spese di spedizione
- Regime di IVA
- Acconto
- Unità di misura (peso/dimensioni)
- Testi da visualizzare nelle notifiche email automatiche
- Testi da visualizzare sul sito web
o dalla dashbord clicca il pulsante ECOMMERCE.
Visualizzerai l’elenco dei Prodotti presenti sul sito web.
Già dalla schermata iniziale puoi modificare velocemente le informazioni principali come il prezzo, la quantità, il nome del prodotto, la categoria e la foto.
Clicca Nuovo prodotto per creare i prodotti
Clicca l'icona a forma di matita per accedere alla scheda del prodotto e modificharne tutti i dati.
Per maggiori informazioni sulla gestione dei Prodotti possono essere visualizzate alla seguente guida:
gestione di un modulo
Visualizzerai l’elenco degli Utenti registrati al sito web.
La gestione utenti è molto completa, per ogni utente registrato puoi:
- Definire commissioni/sconti
- Inviare una email
- Inserire una foto
- Inserire note
- Visualizzare gli ordini
- Creare ed inviare fatture
- Inserire comunicazioni
- Inserire file
Puoi inoltre registrare manualmente un nuovo utente, copiare gli indirizzi email degli utenti presenti e/o esportare i dati in formato .xls
Dalla gestione Ordini puoi:
- Modificare gli stati di pagamento e spedizione
- Visualizzare il dettaglio ordine
- Stampare l'ordine
- Creare la fattura
- Inviare una mail al cliente anche allegando la fattura
- Inserire Note
Nel magazzino puoi visualizzare tutti i prodotti inseriti, modificare velocemente i valori di quantità, disponibilità e prezzo.
Clicca il pulsante Nuova Spedizione per inserire una nuova tipologia di spedizione.
Inserisci il nome, il costo, la descrizione e la foto.
Puoi anche inserire diverse face di prezzo in base al range di peso degli articoli ordinati.
Sono disponibili molte tipologie di pagamento.
Attiva/disattiva le tipologie di pagamento in base alle tue esigenze.
Possiamo preventivare l’attivazione su richiesta di altre tipologia di pagamento.
Puoi inserire un testo di descrizione, una foto, un costo percentuale da aggiungere al totale.
Per ogni tipologia di pagamento devi inserire i dati richiesti per il collegamento,
ad esempio per attivare Paypal ti basta inserire la tua email con cui hai registrato l'account su Paypal.
Crea un nuovo Coupon Sconto.
Il codice è univoco e viene generato automaticamente, puoi comunque personalizzarlo.
Scegli la tipoligia di calcolo, a quali prodotti e quante volte applicarlo.
Inserisci il costo ed eventuali note.
I clienti in fase di ordine potranno applicare il coupon e applicare il relativo sconto.